Warning: Use of undefined constant WPLMS_API_NAMESPACE - assumed 'WPLMS_API_NAMESPACE' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/customer/www/criptohub.it/public_html/wp-content/plugins/wplms-mycred-addon/vibebp/includes/class.init.php on line 117
CHE COSA LA SCUOLA NON TI HA INSEGNATO - Criptohub

CHE COSA LA SCUOLA NON TI HA INSEGNATO

Oggi in pausa pranzo ero al mare e poiché lungo la strada che faccio tra l’ufficio ed il mare  ci sono molte scuole, ho incontrato decine di ragazzi che frequentano le scuole con mille pensieri, speranze, desideri, paure ecc.

Mi sono venute così in mente  alcune riflessioni sulla scuola che desidero condividere con voi.

Ho ripensato a tutto quello che ho dovuto fare dopo la scuola per diventare quello che sono attualmente. Ritengo che, fra le tante cose che mi hanno insegnato a scuola, ne manchi una fondamentale che avrei voluto che mi fosse insegnata.

COME DIVENTARE LIBERO FINANZIARIAMENTE.

Quali sono le cose da fare al più presto nella vita per crearsi la libertà finanziaria?

Quali sono le cose da evitare ed invece quelle da fare per raggiungere al più presto questo obiettivo?

Purtroppo queste cose non vengono insegnate, ma dal mio punto di vista sarebbe fondamentale.

E’ qui che sta l’enorme differenza fra quella che è la vita che ci ritroviamo a vivere e quella che invece potremmo vivere se solo conoscessimo i principi che sono alla base della libertà finanziaria.

Perchè non succede? Perché la scuola non insegna queste cose?

Innanzitutto non darei la colpa ai professori che in molti casi fanno del loro meglio per trasmettere informazioni utili ai ragazzi e non darei la colpa nemmeno ai genitori che purtroppo a loro volta hanno ricevuto la stessa istruzione che ricevono i ragazzi attualmente e che quindi sono vittime come loro di un modello imperfetto.

Il problema secondo me è che in questo modello di istruzione manca un concetto fondamentale e cioè:

L’istruzione scolastica dovrebbe servire a creare individui che sappiano pensare correttamente e dovrebbe dargli gli strumenti intellettuali e manuali per realizzare le proprie aspirazioni di successo e libertà personale e  finanziaria.

Sono ben consapevole che il discorso è molto vasto e complesso ed io non sono un esperto pedagogo per cui non pretendo nè di esaurire in poche righe un argomento di questa portata, né di insegnare a chi fa il mestiere di insegnante la sua professione.

Tuttavia parlo di ciò che avrei voluto conoscere da ragazzo  e che invece ho dovuto imparare con grande sacrificio a mie spese in molti lunghi anni di impegno, fatica ed errori.

Ho costruito la mia strada da solo, ed oggi sono un Trader, vivo con il Trading di Criptovalute, e quando ho voglia faccio un’operazione giusta lavorando mezz’ora e mi godo il resto della giornata.

Se avessi un figlio mi viene male a pensare che nessuno a scuola gli insegnerebbe queste cose che sono fondamentali per la vita.

Fortunatamente oggi esistono tutti gli strumenti ed i mezzi per colmare questa differenza fra la vita a cui ci “prepara” questo sistema scolastico e la vita che è la migliore per noi, e con questo blog speriamo di offrire un contributo a questo riguardo.

© Copyrights by Criptohub S.r.l.  
X