Warning: Use of undefined constant WPLMS_API_NAMESPACE - assumed 'WPLMS_API_NAMESPACE' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/customer/www/criptohub.it/public_html/wp-content/plugins/wplms-mycred-addon/vibebp/includes/class.init.php on line 117
VUOI DIVENTARE UN IMPRENDITORE? FAI QUESTO - Criptohub

VUOI DIVENTARE UN IMPRENDITORE? FAI QUESTO

Ieri ho partecipato ad un bellissimo workshop, vicino al Lago Maggiore dove c’erano diversi imprenditori di realtà italiane di eccellenza.

Ora sono ospite a casa di un’eccellenza dell’imprenditoria del nord Italia che è Matteo Belotti, che opera nel settore della digitalizzazione industriale 4.0.

Incontro spesso imprenditori e persone che mi parlano delle loro ambizioni, di quello che vorrebbero fare, delle imprese che vorrebbero aprire e spesso mi rendo conto che sono dei business complicati. Bisogna fare debiti, bisogna assumere molto personale, pagare un sacco di spese iniziali ecc.

In questi business vedo dei rovi, delle spine, qualcosa di intricato e molto complicato già da subito.Quindi spesso sento idee imprenditoriali, per l’amor di Dio anche valide, ma che non mi convincono per la loro complicatezza.

Pizzerie, Ristoranti, Bar, Gelaterie in un paese che a detta sia di molti imprenditori che di politici non è molto amico di chi vuole intraprendere una nuova attività.

Non voglio far arrivare un messaggio sbagliato però è oggettivo che ci sono dei business che non richiedono capitali mostruosi, non richiedono assunzioni di personale e non richiedono di partire già con un saldo Iper-negativo solo per avere costituito una Società.

Il Trading è uno di questi business e soprattutto adesso il Trading di Criptovalute.

Oggi il mercato delle Criptovalute offre delle opportunità incredibili perché puoi iniziare senza avere grossi capitali o infrastrutture.

Noi stessi abbiamo iniziato con cifre basse e siamo arrivati a costituire  una Spa.

Ma al di là di questo, secondo me,  non serve andare a complicarsi la vita enormemente.

Si, se una persona ha voglia di raggiungere la libertà finanziaria, fare un business crearsi una fonte di reddito alternativa non serve complicarsi la vita.

Ad esempio nessuno di noi del team è partito uscendo da un master di trading o avendo titoli di studio accademici altisonanti, eppure ce l’abbiamo fatta.

Quindi prima di lanciare il tuo business ti incoraggio a considerare quanto ho detto sopra.

Ti auguro il meglio qualsiasi cosa tu decida di fare.

11 Febbraio 2020
© Copyrights by Criptohub S.r.l.  
X